LE VOSTRE TESTIMONIANZE

 

 

REGGIO CALABRIA

Visitando il vostro sito, mi é venuta voglia di raccontare a qualcuno cosa vidi a fine dicembre del 2005. Ero con la famiglia a reggio calabria, luogo dove abitualmente affittavamo una casa per trascorrere le nostre vacanze.
In quella occasione per non so quale motivo ci fu affittato un appartamento nel quale non eravamo mai stati..... la zona era vicino il porto, tutto tranquillo,normale, immobile ...
La sera stessa del nostro arrivo si verificò un episodio del quale porto ancora un ricordo nitido e tranquillo come ciò che vidi.. Eravamo andati tutti a dormire ma, come spesso mi succede, non riuscivo a prendere sonno in un letto che non era il mio abituale... Dopo diversi minuti in cui mi rigirai in tutte le posizioni possibili, guardai verso il letto dove dormiva mia sorella e vidi sopra di lei, sopra la spalliera, sospesa nel vuoto una persona luminescente, in una posizione strana...seduta con le gambe raccolte verso il petto e le braccia incrociate su di esse come per tenerle...la testa china verso le ginocchia quasi come per riposarsi............ ..rimasi stupito e immobile ..provai a strofinarmi gli occhi alcune volte ma l'immagine rimase...cambiai angolazione pensando ad un effetto ottico dovuto alla finestra, ma le cose non cambiarono...

Lucas 26

 

BAGNARA

Nella parte alta del paese in quello che è considerato il nucleo originario di Bagnara, esiste un luogo davvero lugubre che da generazioni, incute timore e soggezione agli abitanti del luogo....Si tratta di un'antica e ripida scalinata che collega il suddetto quartiere arcaico (oggigiorno detto Porelli) e il Rione dei Pescatori, mediante un passaggio che avvolge la famosa Rupe di Martorano (epico luogo conosciuto ai tempi degli Aragonesi che ivi costruirono un avamposto per la segnalazione di navi nemiche). Da sempre nonni, genitori e qualche nipote raccontano fatti agghiaccianti riguardo questa scala apparentemente solo un po' usurata dal tempo, si spazia dalle tombe sconsacrate alle suore fantasma fino ad arrivare a figure folkloristiche dell'immaginazione calabrese, le cosiddette "malombre" (ombre scure che sono considerate presagio di sventura). Ciò che è certo è che quando questa scalinata veniva usata per abbreviare i tragitti del commercio del sale, le persone che si apprestavano a calcare i suoi gradini facevano per tre volte il segno della croce, sperando che i morti o coloro che la presiedevano fossero accondiscendenti al loro passaggio. Per questo tutt'ora è detta da tutti semplicemente "la croce" ( 'a cruci).

Ciao Miky 22

 

REGGIO CALABRIA

CIAO!!..complimenti bellissimo sito!!! Io sono molto appassionato di storie sul paranormale..anche se non ci credo tantissimo.fino a quando una volta con i miei amici abbiamo deciso di organizzare una seduta spiritica , sapete quella con la monetina, ad un certo punto la monetina ha incominciato a fare tantissimi cerchi e a girare velocemente. Ci siamo spaventati!! E abbiamo gettato tutto nella spazzatura. Nei giorni seguenti il mio amico diceva che sentiva strani rumori nella notte e durante il giorno la tv e le luci si accendevono e spegnevono da sole. Poi alla fine la madre del mio amico ha scoperto che avevamo fatto la seduta spiritica in casa è ha chiamato il prete per farla benedire, dopo quel giorno non è successo più nulla. non penso di rifarla più, xchè succedono cose troppo strane!! cmq,volevo sapere se qualcuno sa della fabrica vicino S.Brunello, vicino il quiper di via Lia, dicono tutti che è stregata. Ma come mai?

Ciao e grazie!! Niko84 J

 

REGGIO CALABRIA

Ciao ragazzi sono miky84 di Reggio Calabria, mi hanno raccontato che in piena notte il fantasma di una ragazza ferma le automobili nella strada per Gambarie. Dove essa morì in un incidente. Appare come una donna in carne ed ossa e chiede al guidatore un passaggio verso casa. Quando l'automobile arriva al Cimitero il fantasma sparisce dall'auto e lo si vede passare attraverso i cancelli del cimitero per poi sparire definitivamente.

Ciaoooo miky 84

CAPO RIZZUTO

Sul litorale calabrese sorge uno dei più importanti castelli d'Italia. Oggi è abbandonato ma vanta una storia gloriosa, avendo subito assedi da parte di arabi e corsari. E' un castello infestato dagli spettri di tutti coloro che hanno preso parte ai numerosi assalti, tanto che oltre le grida dei soldati uccisi in battaglia sotto le mura, c'è che afferma di riuscire in periodi stabiliti a intravedere anche le navi fantasma degli invasori che si avvicinano minacciose al maniero.

Lidia26

 

INDEX